State cercando di perdere peso? Leggete le cose da sapere prima di iniziare un programma di dimagrimento!
1. Non aspettatevi miracoli dall’oggi al domani
Non dovete mai cercare soluzioni rapide. Anche se alcune di esse possono produrre qualche risultato, è certo che tutto il peso perso tornerà indietro una volta smesso di seguirle. Si tratta del cosiddetto effetto yo-yo, che può essere dannoso per la salute fisica e mentale. Invece di essere delusi perché non avete perso molto peso nei primi giorni, concentratevi sullo sviluppo di uno stile di vita sano che vi aiuti a mantenere il peso forma. Il peso non è aumentato da un giorno all’altro, quindi non sparirà da un giorno all’altro. Ci vuole tempo perché i risultati si vedano, ma se perseverate ci riuscirete, senza dubbio.
2. La bilancia potrebbe non mostrare i risultati
Salire su una bilancia una volta alla settimana è una tappa consigliata in ogni programma di perdita di peso, ma non sempre è accurata. A un certo punto, potreste notare che i risultati della bilancia ristagnano, nonostante i vostri sforzi per perdere gli ultimi chili di peso desiderati. Tenete presente che non vi state concentrando necessariamente sulla perdita di peso, ma sulla perdita di grasso. Quando si inizia a costruire muscoli, il numero sulla bilancia può rimanere invariato.
3. Nessun alimento farà il lavoro per voi
Ogni tanto spunta una nuova teoria secondo cui un “superalimento” da solo può far perdere peso. La verità è che nessun alimento fa sciogliere il grasso. La chiave sta in una dieta per dimagrire sana ed equilibrata che fornisca al vostro corpo una quantità sufficiente di nutrienti e vi mantenga in un deficit calorico. L’obiettivo di ogni programma di dimagrimento dovrebbe essere quello di stabilire uno stile di vita sostenibile e sano. All’inizio può essere difficile, ma i risultati e i benefici ne valgono la pena.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.madbarz.com/