persona che lega scarpa da corsa, evocazione vita sana

Prendersi cura dei denti quando si è lontani da casa

La cura dei denti è essenziale per mantenere una buona salute orale, che siate lontani da casa per una notte o un mese. Seguite questa guida per sapere qualche piccolo consiglio per seguire le giuste pratiche ovunque vi troviate.

Quando si è al lavoro

Molti lavoratori tengono uno spazzolino di riserva alla scrivania per le “emergenze”, mentre altri possono portare un filo interdentale in più nella borsa o nella valigetta per pranzi improvvisati fuori dall’ufficio. Qualunque siano le vostre abitudini al lavoro, è meglio essere preparati per mantenere i denti puliti. Se decidete di non tenere strumenti dentali sul posto di lavoro, provate a mangiare una mela o a masticare una gomma senza zucchero dopo i pasti o gli spuntini. Questo aiuterà a mantenere i denti puliti anche quando non ci si può lavare subito.

Weekend fuoriporta

Trascorrere un po’ di tempo lontano da casa può essere una piacevole pausa dalla monotonia della routine quotidiana, ma assicuratevi di non lasciare indietro le routine importanti! Portate con voi un kit odontoiatrico per la notte, reperibile nella maggior parte delle farmacie, con dosi più piccole per mantenere i vostri denti sani e puliti. Se dimenticate lo spazzolino, il dentifricio o qualsiasi altra parte del vostro kit dentale, rivolgetevi alla reception dell’hotel. Spesso l’hotel dispone di una scorta di prodotti essenziali per la notte per coloro che li dimenticano.

Quando si è all’estero o fuori casa per più di qualche notte

Viaggiare per un lungo periodo di tempo può essere complicato per quanto riguarda la cura dei denti. Può essere più ragionevole acquistare nuovi strumenti una volta arrivati a destinazione piuttosto che portare con sé in aereo prodotti come il collutorio. Se siete in viaggio, assicuratevi di parlare con il vostro dentista prima di partire, prenotando ad esempio una visita dentistica cagliari. Potrebbe voler fissare un appuntamento di prevenzione, soprattutto se avete una storia di problemi dentali. Potete anche chiedere al vostro dentista di consigliarvi una clinica dentale di fiducia vicino al luogo in cui soggiornerete, nel caso in cui voi o un vostro familiare doveste avere un’emergenza dentale

Con queste pratiche, potete essere sicuri della vostra igiene dentale e della vostra sicurezza, anche quando siete lontani da casa.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.trubludentistry.com/

Lascia un commento